Il corso tratta tutta una serie di problematiche di pericoli nascosti in cui è sempre più possibile cadere utilizzando i molteplici strumenti informatici a disposizione nella vita di tutti i giorni che utilizzano la rete per comunicare e diffondere informazioni.
Casi di frodi on line, furti di identità, violazione account e raggiri effettuati con tecniche di social engineering.
Tipo Corso
Luogo Centro Intermodale del Tronto
Regione Marche
Comune Ascoli Piceno
Provincia Ascoli Piceno
Indirizzo Villa Sant'Antonio
Organizzatore Fondazione Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno
Responsabile Scientifico Ing. Carlo Ianni
Durata 4 ore
Frequenza minima 4 ore
Costo € 48,80
CFP 4
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 100 - 50 riservati agli iscritti agli ordini degli ingegneri
Posti rimanenti 96
giovedì, 07 giugno 2018
Inizio15:00
Fine19:00
Programma
Ore 14:45 - Registrazione dei partecipanti
Introduzione alle insidie: In un mondo digitale interconnesso è sempre più facile cadere vittima di truffe e raggiri nonché di vedere qualcun altro che agisce a nostro nome ed utilizza i nostri dati.
Malware: Spesso derubricati come virus, per capire come agiscono ed i veri pericoli che nascondono a seconda delle tipologie.
Programmi Peer to Peer: Utilizzati per scaricare file ma che nascondono moltissimi pericoli soprattutto per la diffusione del materiale scaricato.
Violazione account: Chi è interessato e come avvengono le violazioni di account di posta, social network, smarthphone etc.
Furto password: Metodi utilizzati per il furto delle password per poi violare ed utilizzare a scopi illeciti identità digitali.
Social Engineering: Lo studio dei comportamenti individuali di un individuo al fine di ottenere informazioni che poi vengono utilizzate per poterla attaccare. Sono tecniche che tendono a sfruttare le debolezze di una persona per poterla poi trarre in inganno.
Ore 19:00 - Test Finale

Apertura Iscrizioni24/05/2018 10:00
Termine Iscrizioni06/06/2018 10:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 06/06/2018 alle 10:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.